Si comincia

martedì 12 agosto 2008


Questa è la prima volta che scrivo i miei pensieri su un blog.

L'idea che ho in mente è quella del diario, ma non credo che riuscirei ad aprirmi completamente, perché avrei sempre paura che qualcuno prima o poi riconosca il mio volto dietro ai miei pensieri.

Ma il blog rispetto al diario ha un grande vantaggio: che può essere letto e commentato da altre persone anche molto diverse e può, quindi, essere fonte di arricchimento e di crescita personale, oltre che di analisi introspettiva.

Per cui ho deciso di postare soprattutto i piccoli e grandi dilemmi che da sempre affliggono la mia anima insicura, nella speranza che qualcuno apporti commenti e sapienza a me e a tutti coloro che lo leggeranno.

Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare. :)

4 pensieri e riflessioni:

Giacomo ha detto...

Grazie per esserti soffermata sul mio blog e, soprattutto, grazie per aver lasciato un commento così carino!

Vedo che hai iniziato la tua avventura nel mondo dei blog... Beh, io ho iniziato a marzo di quest'anno, quasi per scherzo...e, da allora, credo di aver lasciato un immagine positiva di me ai naviganti...

Ricambio il gesto di fiducia che hai fatto, mettendo un link al mio blog... farò lo stesso sul mio... così, qualcuno dei miei lettori... passerà a trovarti! Scrivi che pensi di non riuscire ad aprirti completamente.. chi lo sa? A volte finiamo con il raccontare molto di noi.. senza nemmeno rendercene conto.. Ho visto anche l'altro tuo space ... abbiamo qualche passione letteraria in comune, vedo!

A presto...

domani sera, parto e per cinque giorni sarò assente ... ma avremo modo di ritrovarci..

Giacomo

Memole ha detto...

Grazie Giaciomo,

mi ha fatto veramente piacere questo bel messaggio :)

Soprattutto sei stato molto carino a linkare il mio blog: si tratta proprio di un gesto di fiducia perché, a differenza del tuo che è veramente bello, il mio per ora (spero) è solo un abbozzo che non so neanche se crescerà.

Sei proprio una bella persona, come si vede dal tuo blog. ;)
A proposito, hai notato che alcune poesie che abbiamo postato sono le stesse? :)

A presto,
Memole

Anonimo ha detto...

il blog è davvero qualcosa di bellissimo.. è uno scambio di idee e uno sfogo allo stesso tempo =)
buona fortuna e tanto successo !!
un abbraccio

Memole ha detto...

Grazie Anonico per esserti soffermato sul mio blog e aver condiviso il tuo pensiero con me. :)

Dalle tue parole immagino che anche tu gestisci un blog, purtroppo non posso ricambiare il tuo gesto, ma ricambio ugualmente il tuo abbraccio e i tuoi auguri.

A presto,
Memole

Posta un commento

 
◄Design by Pocket