Festa degli Angeli Custodi

giovedì 2 ottobre 2008

Oggi, oltre alla festa dei nonni, è anche la festa degli Angeli Custodi.

Alzi la mano chi di voi lo sapeva. Già perché questa festa passa un po' in sordina, io stessa fino a poco tempo fa ne ignoravo l'esistenza. Dirò di più: fino a un paio di anni fa per me gli angeli erano qualcosa quasi di mitologico. Ma non è neanche esatto dire che non ci credevo, semplicemente li ignoravo.

Poi un bel giorno una mia amica mi parla della sua esperienza con gli angeli. Io, incuriosita, quella sera stessa chiedo al mio angelo: "Se è vero che ci sei dammi un segno della tua presenza". E neanche mezz'ora dopo sono stata esaudita: un piccolo miracolo tutto per me.

In quel periodo stavo vivendo una situazione difficile, così ho cercato molto il mio angelo e lui si è dato un gran da fare per aiutarmi. A volte penso che se non fosse stato per lui, per tutta la forza che è riuscito a donarmi, io da quell'esperienza non sarei uscita affatto vittoriosa, ma avrei aggiunto un'altra sconfitta alla mia vita.

Da allora ogni volta che ho un problema mi rivolgo a lui. E ogni volta mi meraviglio un po' di come lui risponda prontamente alle mie preghiere. Poi quando tutto va bene me ne dimentico un po'. Insomma non è che sia proprio una buona amica per lui: neanche un pensierino, una preghierina ogni tanto. Per fortuna però lui è molto paziente e ogni volta che lo cerco corre da me.

Sono convinta che i nostri angeli custodi ci parlino in continuazione, solo che noi non riusciamo a interpretare i piccoli segnali che ci mandano. Quindi, caro lettore, voglio proporti una cosa: oggi che è la sua festa chiedi al tuo angelo custode di mandarti un segno della sua presenza. Vedrai che lui è lì accanto a te, felicissimo di accontentarti.

Da parte mia questo oggi è il mio regalo per lui, un modo per dirgli grazie.


Angelo benignissimo, mio custode, tutore e maestro, mia guida e difesa, mio sapientissimo consigliere ed un amico fedele, a te io sono stato raccomandato, per la bontà del Signore, dal giorno in cui nacqui all'ultima ora della mia vita.
Quanta riservatezza ti debbo, sapendo che mi sei dovunque e sempre vicino! Con quanta riconoscenza ti devo ringraziare per l'amore che nutri per me, quale e quanta confidenza nell'aspettarti mio assistente e difensore!
Angelo santo, insegnami, correggimi, proteggimi, custodiscimi e guidami per il diritto e sicuro cammino alla santa città di Dio.
Non permettere che io faccia cose che offendano la tua santità e la tua purezza. Presenta i miei desideri al Signore, offrigli le mie orazioni, mostragli le mie miserie ed ottienimi la purificazione della mia anima per la tua infinita bontà e la materna intercessione di Maria Santissima, tua Regina. Vigila quando dormo,
sostienimi quando sono stanco, sorreggimi quando sto per cadere, alzami quando sono caduto, indicami la via quando sono smarrito, rincuorami quando mi perdo d'animo, illuminami quando non vedo, difendimi quando sono combattuto e specialmente nell'ultimo giorno della mia vita, sii mio scudo contro il demonio.
Con la tua difesa e la tua guida, ottienimi infine di entrare nella tua radiosa dimora, dove per tutta l'eternità io possa esprimerti la mia gratitudine e glorificare insieme a te il Signore e la Vergine Maria, tua e mia Regina.

Amen

14 pensieri e riflessioni:

ASTERIX ha detto...

giurin giurello non lo sapevo,primo perche ' di religione non sono molto afferrato secondo ,ero convintoche la festa dei nonni fosse il 6 ottobre
come vedi sei sempre avanti anni luce
il team prega sempre ,ora in ginocchio

Jessica ha detto...

Io alzo la mano, lo sapevo :)
Riguardo all'angelo custode... non ci credo molto, ma è bello leggere queste storie

Gianna ha detto...

Io alzo la mano,lo ricordavo ai bambini,quand'ero insegnante unica !

Memole ha detto...

@Asterix eheh in ginocchio è in tema con il post! ;) Grazie mille ancora. :)

@Jessica (posso chiamarti così? o preferisci ?) e Stella mi sa che quella ignorante sono io! Hihi che figura!

Jessica ha detto...

Certo nessun problema, Jessica va benissimo, è il mio vero nome.
Un saluto ;)

digito ergo sum ha detto...

no.non lo sapevo. ma neppure il mio angelo custode sa nulla di me. si deve essere rotto ed è in riparazione. dal 1939.
un abbraccio e buona giornata a te e al tuo angelo custode (sperando che sia in ascolto, eh)

Memole ha detto...

Grazie @Digito, buona giornata anche a te. :)
PS: guarda che hai diritto all'angelo sostitutivo per tutto il periodo di riparazione! :p

Anonimo ha detto...

I nostri angeli custodi ci parlano sempre, spesso siamo noi che non sappiamo ascoltarli.

un bacione cara, a presto

Memole ha detto...

Verissimo @Moka.

Un bacione

Angelo ha detto...

Io lo sapevo e ci credo anche che esistono.
ciao

Memole ha detto...

Ciao @pocoto-pocoto, benvenuto nel mio mondo! :)

Angelo ha detto...

grazie per aver commentato un mio post.
Ti andrebbe di fare scambio link?
ciao a presto

Memole ha detto...

@pocoto-pocoto ti ho aggiunto tra i preferiti. :)

Anonimo ha detto...

Nonetheless, there are some essential factors that need considering before making any selection.
For the LED light, there are mainly 3 kinds of white colors - warm
white, natural white and cool white. Just
as a powerful river conists of small drops moving in the
same direction, society can help itself along through offering these grants and incentives
to people complacent with the familiar, inefficient incandescent bub.


My web page :: Deckenleuchten

Posta un commento

 
◄Design by Pocket