Ciao Eluana

mercoledì 11 febbraio 2009


Di fronte a questo sento di non avere un'opinione. Solo tanti dubbi.

Mi chiedo perché un animale,
impietositi lo sopprimiamo.
Perché questo non vale
nei confronti dell'uomo?

Mi chiedo cosa provava lei,
se ha senso parlare di vita.
Se mai si fosse svegliata
avrebbe desiderato morire?

Mi chiedo cosa proverei io.
Cosa proveremmo tutti noi.
Preferirei la morte...
lo dico qui nella mia stanza calda.

Mi chiedo quanto è forte
l'istinto di soppravvivenza?
E' quella la forza che l'ha spinta
a lottare tutti questi anni?

Di fronte alla sofferenza
io, in cuor mio, auguro la morte.
Ma mi chiedo loro, i poverini,
la chiedono?

Tanti dubbi, nessuna risposta.
La verità è che decidere
sulla vita o sulla morte
non dovrebbe mai spettare a noi.

Se ci sei, ovunque sei...
ciao Eluana.

2 pensieri e riflessioni:

vitaedamore ha detto...

Io ho smesso di farmi domande.
Rivolgo un pensiero silenzioso ad Eluana.

Memole ha detto...

Adriano
grazie per l'invito. ^_^

Vitaedamore
hai veramente ragione!

Posta un commento

 
◄Design by Pocket