Una gardenia per le donne: un piccolo gesto, un grande dono

venerdì 6 marzo 2009

Un mesetto fa una mia conoscente ha scoperto di avere la sclerosi multipla.
L'ha scoperto in malo modo: costretta su una sedia perché non sente più le gambe.

Come certamente capirete, questa notizia mi ha riempito di infinita tristezza. Mi sono chiesta come può la vita essere giusta se a volte si accanisce con tanta foga nei confronti di alcune persone sfortunate, come lei e la sua famiglia.

Questa domanda forse non troverà mai una risposta, però a volte penso una cosa: noi ci aspettiamo sempre che il bene venga dall'alto e non consideriamo che la possibiltà di poterlo realizzare potrebbe essere stata lasciata a noi (voglio a tal proposito citare questa storiella).

Sabato 7 e domenica 8 marzo 2009 torna La Gardenia dell'AISM. Regaliamola per la festa della donna e aiuteremo la ricerca sulla sclerosi multipla.

Mi sono anche resa conto di non conoscere affatto questa malattia, nonostante ne avessi spesso sentito parlare per via delle raccolte fondi. Ma evidentemente non se ne parla abbastanza: capire quanto sia grave mi ha fatto meglio rendere conto di quanto sia importante sostenere la ricerca.


14 pensieri e riflessioni:

vitaedamore ha detto...

Penso che prima di regalare mimose alle donne fortunate, bisognerebbe pensare proprio a quello che descrivi tu. L’8 marzo, sì, ma magari anche altri giorni senza motivi particolari.
C’è tanta gente nel mondo che ha bisogno di noi. Cominciamo da chi ci sta vicino, senza guardare troppo lontano.
Grazie.

3my78 ha detto...

Questi sono soldi spesi bene.

Pupottina ha detto...

Cara buon weekend all'insegna della nostra festa....
in verità dovrebbero festeggiarci tutti i giorni, perché portiamo avanti la casa e ci diamo da fare su tutti i fronti, sopportando di tutti i colori, ma non guasta se per una volta in più ci vengono offerti dei regali extra ;-)

evergreen ha detto...

Un cordiale, veloce saluto!

stella ha detto...

Da me lo stesso post!

IL Cielo di Praga ha detto...

hai ragione...dobbiamo essere prima noi sensibili con chi ci è vicini----un bacio a te e alla tua amica

sirio ha detto...

Conosco questa iniziativa da anni e continuo a sostenerla.
Avevo una ex collega di lavoro affetta da questa terribile malattia,era costantemente sotto controllo e i medici che l'avevano in cura speravano di averla bloccata in tempo,per evitare la paralisi.
Così almeno le dicevano...

Peppe ha detto...

Un augurio sincero a te che sei una donna fantastica.

staff dixdi ha detto...

un saluto particolare ad una donna speciale.

Calliope ha detto...

Ciao cara Donna Memole...
molto bello e commovente il tuo post di risveglio della coscienza e molto bella la storiella.
Già...dobbiamo seminare per potere raccogliere..
un bacio e sinceri auguri.

Lulù ha detto...

Cara Memole,
pensare che l'8 marzo è stato voluto proprio per questo, per ricordare alle donne, ma soprattutto all'universo maschile, l'importanza delle nostre lotte: di qualsiasi genere siano. Anche lottare contro una malattia - e io ne so qualcosa - fa parte della giornata delle donne.
Un abbraccio, ma ricordiamoci che l'8 marzo è il punto di partenza per continuare a lottare ance contro una malattia così terribile e devastante.
Ciao
Lulù

Adriano Smaldone ha detto...

Ciao.volevo informarti che ho appena costruito un forum il link è:http://smaldoneadriano.forumup.it/ . Oltre a gestire il blog il cui link ti ricordo è www.smaldoneadriano.blogspot.com gestisco anche questo piccolo forum fatto per la gente affinchè più persone posso parlarsi , scambiarsi contatti msn fare scambio di link per conoscere nuovi blogger e nuovi blog. Iscriversi??? è moloto molto semplice.Puoi fare tutto quello che vuoi ovviamente nel limite dell'educazione , questo mi pare fin troppo evidente. Ci sono delle aree diciamo di discussione e delle aree di svago. Aree di discussione sono: Attualità , Politica. in queste 2 aree specialmente nella categoria attualità si ppò dire tutto ciò che si vuole tutti gli argomenti sono ammessi. Poi ci sono le altre categorie come si suol dire di svago del tipo: Raccontatevi dove pouoi raccontare tutte tue esperienze belle e brutte che siano o qualcosa che ti è rimasto particolarmente impresso fai un pò te!!. POi c'e Sport non c'è bisogno di spiegarla penso che la parola dica tutto , Musica , in questa sezione puoi mettere video di musica postare video scrivere testi fare dediche qualunque cosa riguarda la musica va bene anche opinioni. Poi c'e Cinema . Una categoria dove puoi consigliare a me o agli amici del forum titoli di cinema che potremmo andar a vedere al cinema stesso oppure da guardare a casa. Abbiamo anche la categoria "Celestiani" per i fan come me di Gianni Celeste anche qui sezione a 360 grandi va bene tutto tranne cose offensive ma questo vale anche per le altre categorie. Ed infine divertiamoci con Adriano , sarebbe la volvola di sfogo del forum. Qui potrai mettere tutto ciò che ti piace che sia divertente: Barzellette video divertenti storielle divertenti etc etc etc. Penso di averti spiegato tutto ciao ciao e mi raccomando passa il link a tutti i tuoi amici. Coridialmente Adriano Smaldone

3my78 ha detto...

Lo Smaldone è tremendo con questo spam :-D

Memole ha detto...

vitaedamore
è vero, ogni giorno è una buona occasione per fare del bene. Grazie

3my78
Soldi spesi bene, verissimo! ;)

Pupottina
Grazie e scusa se ti rispondo solo ora ma, visto che ogni giorno dovrebbero festeggiarci, come giustamente dici, ti faccio ora i miei auguri! Buona festa grande donna! :)

evergreen
un abbraccio sincero :)

stella
abbiamo le stesse idee! Il che è una bellissima cosa per me. ;)

IL Cielo di Praga
grazie per la tua sensibilità. :)

Sirio
e l'hanno fermata in tempo la malattia? Come sta ora la tua collega?
Grazie per il tuo contributo.

Peppe
grazie amico mio. Lusingata. :)

staff dixdi
Grazie cari. *_* Un bacio a tutti voi.

Calliope
grazie per il tuo intervento (dobbiamo seminare per potere raccogliere, che bella frase!).
Auguri sinceri anche a te, anche se in ritardo. Bacio

Lulù
grazie cara per il tuo bellissimo intervento. :)
Bacio

Posta un commento

 
◄Design by Pocket