Quando finisce un'amore c'è ancora posto per un'amicizia?

martedì 26 agosto 2008

Ma secondo voi quando finisce un'amore c'è ancora posto per un'amicizia, magari a distanza di tempo? Qualcuno di voi c'è riuscito?

Con il lui di cui parlo nel mio post di ieri siamo rimasti in contatto per tanto tempo... eppure non potevamo certo definirci amici: ci siamo limitati a sporadici saluti o messaggi augurali, spesso sms.

Credo che l'idea stessa di confidarmi con lui, di dovergli dire che c'era qualcun'altro nella mia vita e che vivevo benissimo senza di lui mi spaventava notevolmente.

E quando lui ha cercato di riavvicinarsi a me mi sono tirata indietro, spaventata.

Forse è per questo che ha deciso di sparire per sempre: forse il nostro rapporto, così com'era non aveva più senso di esistere.

Eppure mi sarebbe piaciuto molto riuscire a mantenere l'amicizia, perché quando una persona è importante per me vorrei portarla sempre con me e non chiuderla nel cassetto dei ricordi.

6 pensieri e riflessioni:

Giacomo ha detto...

non credo... anzi, io penso che sia quasi impossibile far nascere e mantenere una amicizia sincera fra un ragazzo ed una ragazza...


:)

Memole ha detto...

Un'amicizia sincera fra un ragazzo ed una ragazza forse è difficile ma non impossibile... io ho degli amici maschietti a cui voglio molto bene e reputo che la nostra amicizia sia assolutamente sincera.
Certo non andiamo insieme a fare shopping ma ci confidiamo volentieri e la loro amicizia mi è spesso preziosa. :)

Luisia ha detto...

Io credo fermamente nell'amicizia tra uomo e donna, anzi i miei migliori amici sono maschi.
Ma con un ex qualunque sia stato il tipo di relazione,NO questo ne sono certa... perchè uno soffre o ha sofferto più dell'altro e vedersi riapre un pochettino cmq quelle ferite. Se rimane un rapporto di civile cortesia e magari messaggi per natale è già molto...
Mi piace il tuo blog, ripasserò ogni tanto a farti visita!

Memole ha detto...

Grazie Luisa,
anche io ho dato un'occhiata al tuo blog e mi piace tanto. :)
Rappresenta proprio il tipo di blog che vorrei costruire qui.
Spero di riuscirci. ;)

A presto

Anonimo ha detto...

dolce memole,
capisco i tuoi pensieri in proposito, io penso che sia ingiusto cancellare totalemte dei bei periodi della tua vita, momenti felici condivisi con una persona che hai amato. Come si può passare dall'amore all'indifferenza?
Eppure ha anche ragione Luisa, non è così facile mantenere un rapporto dopo.
A volte ci sono riuscito, molto più spesso no.. succede
Un abbraccio, Se

Gianna ha detto...

Concordo con luisa.

Posta un commento

 
◄Design by Pocket