lunedì 6 ottobre 2008


Cito dal blog di Stella.

Nasce in Italia il primo sito dedicato a chi ama la lettura. Tutti possono condividere esperienze,esprimere giudizi e scambiare ogni genere di volume: romanzo,saggio o raccolta di poesie.

Un buon libro è un amico per la vita e con l'obiettivo di diffondere la passione per la lettura è nato "BooKerang", primo sito italiano dedicato ai libri e a tutti coloro che li amano.

Cliccando su www.bookerang.it si entra in una comunità virtuale dov'è possibile condividere giudizi sulle proprie letture e scambiare opinioni circa ogni genere letterario: romanzi,saggi,poesie. Non solo...

Ciascuno può creare la propria biblioteca virtuale, con i volumi preferiti, così come compilare una "lista dei desideri" (di lettura, ovviamente) accessibile presso i librai che aderiscono alla rete.

In questo modo, amici e parenti potranno regalarci un libro andando a colpo sicuro. Senza il rischio di sbagliare acquisto.

Per il lettore, dunque, "BooKerang" è una miniera di informazioni non soltanto sulle ultime novità letterarie, ma su tutte le opere che possono incontrare i suoi gusti.

Consente, inoltre,di conoscere persone che hanno gli stessi interessi, di dialogare con loro e di scambiare libri.

Ma il nuovo sito è uno strumento importante anche per l'attività delle librerie e degli editori, che possono capire meglio gusti e abitudini dei lettori, oltre che disporre di un canale per iniziative e promozioni.

FONTE : illustratofiat

0 pensieri e riflessioni:

Posta un commento

 
◄Design by Pocket